de cape et d’epée: versione sintetica

Abbiamo da poco pubblicato la revisione di de cape et d’epée, il regolamento per piccoli scontri della serie A la Guerre… A questo si aggiunge, ora, la versione condensata dello stesso set di regole: una sintesi, completa ed esaustiva, di tutto il regolamento in sole otto pagine (anzi, sei in realtà).

Ovviamente la sintesi è priva di esempi, non tratta i casi particolari, per alcune tabelle rimanda al regolamento esteso mentre alcune caratteristiche (le abilità dei personaggi o l’artiglieria, su tutte) non sono trattate. L’idea è, però, quella di fornire al giocatore la possibilità di mettere su una partita in poco, pochissimo tempo, e provare le principali meccaniche del gioco. I giocatori sono invitati, non appena possibile, a usare e consultare la versione estesa dove ogni aspetto del regolamento è trattato in modo più completo e illustrato con un buon numero di esempi.

Attenzione! Non si tratta di una nuova versione, semplificata, del regolamento. Il gioco rimane esattamente lo stesso. È, piuttosto, un’introduzione, veloce, alle dinamiche di de cape et d’epée.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *