AlG ‘600

Regole per battaglie nell’era delle Guerre di Religione

di Gualtiero Grassucci

A la Guerre... 600: pagine tratte dal regolamentoA la guerre … è un regolamento per simulare battaglie campali del XVI e, soprattutto, del XVII secolo: epici e tragici conflitti come la Guerra dei Trent’anni.

A la guerre … è un regolamento interattivo, in cui i giocatori possono intervenire per disturbare le azioni dell’antagonista. Le regole principali di A la guerre … si possono apprendere in pochi minuti per giocare da subito con estrema soddisfazione. L’ampia scelta di regola avanzate ed opzionali permette di estendere la simulazione per battaglie sempre più interessanti.

A la guerre … è storicamente accurato grazie alle numerose liste eserciti che precisano le caratteristiche di oltre quattrocento diverse unità e tipi di truppe e specificano regole speciali pensate appositamente per meglio simulare il periodo storico.

Flessibilità

A la guerre … si può giocare con qualsiasi scala: 6mm, 15mm, 20mm (1/72), 25/28mm. Se possedete miniature già imbasettate non temete: il sistema di gioco funziona con basi di qualsiasi misura: ogni distanza, raggio di tiro, movimento è data in funzione della profondità della base.

Liste a punti

A la guerre … è basato su un sistema a punti estremamente flessibile che permette di giocare battaglie tra eserciti equilibrati. La vittoria arriderà solo al comandante migliore! Le liste sono elencate nella pagina … e si possono scaricare liberamente (in formato PDF).

Gli scenari

Su questo sito sono disponibili parecchi scenari per la versione seicentesca del regolamento, scenari anch’essi scaricabili gratuitamente e che potete trovare qui.

A la guerre… è scaricabile gratuitamente! Vai ai
download per scaricare la versione che ti interessa. Leggi i manuali, usa il regolamento e, solo se sei convinto che userai A la guerre…, fai una donazione:

5 euro per sostenere il progetto!

Fai una donazione, 5 euro per sostenere il progetto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *