Menu Chiudi

A la Guerre… esa su Vassal

La pagina su Vassal che descrive il modulo

Dopo un’estate (e parte dell’autunno) di lavoro finalmente vede la luce il modulo per Vassal di AlG esa! Ora è possibile provare il regolamento anche senza miniature, pedine o ricostruzione del campo di battaglia, è sufficiente un PC, il motore VASSAL e il nostro modulo: AlGesa-FSW-0100.vmod.

Dedicato alla Guerra franco-spagnola, contiene otto scenari storici e tre varianti o battaglie ipotetiche. Ciascuno degli scenari storici è presente anche in versione semplificata (privilegiando l’uniformità delle truppe per facilitare il gioco ai neofiti) per un totale di 19 battaglie pronte all’uso.

Dal menu Aiuto si può aprire il regolamento nella nuova versione smart, il libro degli scenari per la Guerra franco-spagnola e anche un breve documento da usare come guida per la versione Vassal del gioco: Come usare il modulo VASSAL.

Come tutti i moduli VASSAL, è semplicissimo avviare una partita online o partecipare a distanza a una partita già avviata.

La figura qui sopra è tratta dal manualetto Come usare il modulo VASSAL. Mostra i pulsanti principali dell’applicazione, in particolare il pulsante per accedere al server.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *