Menu Chiudi

Le nuove carte che descrivono le truppe

Contemporaneamente alla nuova versione del regolamento (la versione smart che trovate nella pagina Download ma anche direttamente seguendo questo collegamento) abbiamo rivisto la grafica delle carte che riportano le caratteristiche delle truppe. Ricordiamo che tutte le informazioni sulle truppe per la Guerra franco-spagnola sono riportate anche nel libro degli scenari e delle liste.

Tutte le carte sono state raccolte in un unico documento PDF che potete scaricare seguendo questo collegamento.

Qui di seguito il diagramma che illustra le varie informazioni che ogni carte truppe raccoglie.

Una delle differenze principali è la presenza, su alcune carte, di una lettera che accompagna il simbolo in alto a sinistra. La lettera permette ora di identificare rapidamente, tra le unità dello stesso tipo, il particolare reggimento a cui fa riferimento la carta. Nell’esempio qui sopra, la lettera B significa che le informazioni sono relative alla fanteria armata di picche e moschetto dei Reggimenti veterani.

Stampa eco

Tutte le carte delle truppe della Guerra franco-spagnola sono ora riunite in un unico file PDF che potete scaricare seguendo questo collegamento. Il documento è costruito a livelli, se aprite il file con Adobe Reader o applicazione compatibile potete scegliere di visualizzare o nascondere uno o più livelli.

Nel dettaglio:

  • il livello Info contiene le informazioni sulle truppe
  • il livello Bordo è riservato al bordo (il rettangolo arrotondato) della carta
  • il livello Sfondo è, ovviamente, per l’immagine di sfondo, la filigrana

Nascondere uno o più livelli ha un’applicazione immediata (ed ecologica):

  • la stampa delle carte è più veloce ed economica se si nasconde il livello Sfondo, le carte saranno stampate senza la filigrana
  • se volete stampare su fogli con carte prefustellate nascondete il bordo (il documento PDF è predisposto per la stampa utilizzando i fogli prefustellati per carte 89x62mm (LudoDì o SpielMaterial).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *