Menu Chiudi

Un libro per gli scenari

Guerra franco-spagnola, tutte le battaglie in un solo volume

Pubblicato un manuale che contiene otto scenari storici per la Guerra franco-spagnola (combattuta tra il 1635 e il 1659) che ricostruiscono alcune delle battaglie del periodo. Gli scenari sono pensati per il regolamento ¡¡No queda sino batirnos!! esa, la versione di A la Guerre… per il XVII secolo. Ogni scenario è completato da una mappa, gli ordini di battaglia, un breve resoconto degli eventi storici e suggerimenti e regole speciali per simulare la battaglia. Per alcune di questa battaglie abbiamo pensato alcuni scenari alternativi o del tutto ipotetici ma sempre interessanti.

In particolare, lo scenario Lens 19.08.1648 Il giorno prima è progettato per introdurre il gioco e suggerisce
alcune semplificazioni prima di affrontare una battaglia tenendo conto di tutto il regolamento.

Nello stesso book anche le liste, appena riviste, per la Guerra franco-spagnola!

Gli scenari semplificati

Tutti gli scenari, poi, hanno ordini di battaglia ricavati dalle fonti storiche ma anche un ordine di battaglia semplificato, che uniforma truppe dello stesso tipo, per cui tutte le picche francesi saranno Picche francesi e straniere, senza tener conto delle differenze di addestramento tra guardia, veterani e reggimenti normali. In questo modo è possibile provare lo scenario trascurando alcuni dettagli: più semplice per i neofiti.

L’atlante della Guerra franco-spagnola

Il manuale è accompagnato da un atlante per la guerra franco-spagnola con le mappe in formato gigante, per giocare direttamente sulla rappresentazione geografica del terreno dello scontro:..

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *